Come scegliere un addolcitore d'acqua

Scegliere un addolcitore acqua può essere travolgente, ma ci sono molti consigli per aiutarvi a decidere! Scegliete la dimensione del vostro addolcitore d'acqua in base alle dimensioni della vostra famiglia e della vostra casa. Assicuratevi di ricercare i regolamenti del vostro comune sui sistemi di addolcimento dell'acqua prima dell'acquisto. Confrontate i prezzi, cercate le recensioni e considerate l'opzione di affittare un sistema. In alternativa, compra un condizionatore d'acqua senza sale, un soffione per la doccia che addolcisce l'acqua, o usa il solfato di alluminio per trattare piccole quantità d'acqua.

Stabilire le vostre esigenze

Determinare le dimensioni di cui avete bisogno. Se state cercando una soluzione per tutta la casa, prendete in considerazione le dimensioni della vostra famiglia e della vostra proprietà. Per esempio, se avete una famiglia di tre persone o meno, e avete solo uno o due bagni nella vostra casa, un addolcitore d'acqua di piccole o medie dimensioni sarà adeguato. Se siete una famiglia di quattro o più persone e avete più di tre bagni, avrete bisogno di un addolcitore di medie e grandi dimensioni.

Cerca i regolamenti locali. Contatta il tuo rappresentante municipale locale per informazioni sulle misure di addolcimento dell'acqua. Alcuni comuni non permettono l'uso di sistemi di addolcimento dell'acqua a causa del loro uso di sale e resine. Prima di decidere su un addolcitore d'acqua, scopri quali sono le tue restrizioni e considera delle alternative se necessario.

Decidete se venderete o meno la vostra casa nel prossimo futuro. Pensate se intendete vendere la vostra casa nel prossimo futuro prima di scegliere un addolcitore d'acqua. Se avete acqua dura, un sistema di addolcimento dell'acqua per tutta la casa può fare molto per rendere la vostra casa più attraente sul mercato immobiliare. Prendete in considerazione il fastidio e il costo della sostituzione o della riparazione di parti ed elettrodomestici danneggiati dall'acqua dura (per esempio, tubi, scaldabagno).

Ottenere il miglior valore

Confrontare i prezzi. Chiama le aziende locali per ottenere preventivi per sistemi di addolcimento dell'acqua per la tua casa. Assicurati di chiedere se i prezzi includono tasse o supplementi. Si noti che i sistemi per tutta la casa generalmente costano da un minimo di €1.000 in su.

Chiedi informazioni sulle spese di installazione. L'installazione professionale, ad un costo aggiuntivo, è richiesta per i sistemi di addolcimento dell'acqua. Se i sistemi non sono installati da installatori qualificati, le loro garanzie possono essere annullate. Assicurati di informarti sulle spese di installazione, che possono aumentare considerevolmente il prezzo totale di un sistema.

Ricercare aziende credibili. Quando si cerca un sistema di addolcimento dell'acqua, resistere a qualsiasi azienda che impiega un approccio di vendita ad alta pressione. Assicuratevi che l'azienda sia rispettabile, abbia buone recensioni (online o da altre persone nel vostro quartiere) e utilizzi installatori certificati dalla Water Quality Association. Inoltre, assicuratevi che l'azienda offra una garanzia di rimborso sui loro sistemi.

Guarda se è possibile affittare un addolcitore d'acqua. Se comprare un addolcitore d'acqua è una decisione troppo grande per voi, contattate le aziende per informarvi sulla possibilità di affittare uno dei loro sistemi. Affittare può essere una soluzione più conveniente, almeno temporaneamente, e vi permetterà di testare un sistema per vedere se è giusto per voi. Vi darà anche il beneficio di acqua dolce e meno danni ai vostri apparecchi, alla casa, ai capelli e alla pelle.

Provare alternative

Compra un condizionatore d'acqua senza sale. Se il vostro comune non permette l'uso di sistemi di addolcimento dell'acqua, o se state semplicemente considerando altre opzioni, comprate un condizionatore d'acqua senza sale, spesso erroneamente chiamato addolcitore. Questi dispositivi anticalcare possono ridurre le incrostazioni nelle tubature, ma non è dimostrato che rimuovano il calcio. I condizionatori senza sale richiedono molta meno manutenzione dei normali addolcitori d'acqua, costano meno per funzionare e spesso danno un miglior ritorno sull'investimento.

Comprare un soffione per addolcire l'acqua. Per addolcire direttamente l'acqua della doccia, comprare un soffione addolcente online o nei negozi di ferramenta. Questi soffioni utilizzano filtri sostituibili per addolcire l'acqua non appena li installate, e costano molto poco in confronto ai più grandi addolcitori d'acqua. Leggete le recensioni online e assicuratevi di scegliere un modello che abbia una garanzia.

Trattare piccole quantità di acqua con solfato di alluminio. Il solfato di alluminio può far sì che i minerali dell'acqua dura si raggruppino e si depositino. Per preparare l'acqua dolce per il lavaggio, aggiungi un cucchiaio di solfato di alluminio a un piccolo secchio d'acqua. Una volta che i minerali si sono depositati sul fondo, scremare l'acqua dalla cima con una piccola tazza o ciotola. Usala per lavarti il viso, per fare una spugnatura o per sciacquarti i capelli.

© 2021 darkflame.org