Consigli sui rasoi elettrici

L'acquisto di un nuovo rasoio elettrico non è qualcosa che si fa per capriccio. Quale rasoio è più adatto a voi, dipende da diversi fattori, come la crescita della barba, il tipo di pelle, il bisogno e la frequenza di rasatura. Ecco perché vi spiegherò qui di seguito cosa dovreste tenere a mente esattamente.

Verificate che tipo di crescita della barba avete

La barba di ognuno è diversa. Sarebbe noioso se lo facessero. La crescita del pane ha a che fare con la genetica e la predisposizione. Noi distinguiamo diversi tipi di crescita della barba: crescita leggera della barba, crescita media della barba, o crescita pesante della barba. Sapere che tipo di crescita della barba si ha, è il primo passo per scegliere un nuovo rasoio elettrico. Ogni serie di rasoi elettrici è adatta ad un diverso tipo di crescita della barba.

Scegliere un sistema di rasatura

Rasoi elettrici con sistema a testa

I rasoi elettrici con sistema a testina rotante sono dotati di 3 anelli rasoio. Questi anelli contengono piccole lame che ruotano ad alta velocità quando si accende il rasoio elettrico. Più alta è la serie, più avanzato è il rasoio elettrico. Questo vale anche per gli anelli del rasoio. Le testine di rasoio della serie alta contengono sistemi di taglio avanzati, come GentlePrecision o V-Track Precision. Questi permettono di ottenere una rasatura molto più veloce e confortevole.

Rasoi elettrici con sistema a lamina

I rasoi elettrici con sistema a lamina utilizzano una lamina da rasoio. Sotto questa lamina ci sono delle lame che vibrano ad alta velocità quando si accende il rasoio elettrico. È così che si rade la barba. Più alta è la serie, più elementi di rasatura contiene la lamina del rasoio. I rasoi elettrici delle serie più alte, per esempio, sono dotati di trimmer medi supplementari, trimmer medi pulsanti, o anche trimmer medi in titanio.

Barba a tre giorni

A volte ti fai crescere un po' la barba? In tal caso, prendete in considerazione un rasoio elettrico con funzione trimmer. In questo modo, è possibile mantenere la barba pulita per 3 giorni e tagliare i peli della barba più lunghi per facilitare la rasatura. Non ci si rade tutti i giorni? In questo caso, è una buona idea prendere in considerazione un rasoio elettrico con accessorio trimmer. Con esso, è possibile prima accorciare i peli della barba più lunghi prima di radersi. Questo è meno stressante per la pelle.

Pelle sensibile

Hai la pelle sensibile? Considerate questo fatto quando pensate di usare un rasoio elettrico, perché richiede un approccio diverso. Per esempio, è una buona idea farsi la barba bagnata, ma è necessario anche prendersi più tempo per evitare di bruciarsi con il rasoio. Inoltre, può essere meglio ottenere un rasoio elettrico che è stato specificamente progettato per la pelle sensibile.

Manutenzione

È una buona idea sciacquare il rasoio elettrico dopo ogni rasatura. Ci sono altre cose che dovreste fare, però. Per prolungare la durata del vostro rasoio elettrico e proteggere la vostra pelle da ustioni da rasoio e ferite, dovreste pulire regolarmente il rasoio. Non ci si può preoccupare? In questo caso, una stazione di pulizia è perfetta per voi.

Accessori

All'interno di una singola serie, i rasoi elettrici non sono poi così diversi l'uno dall'altro. Perché allora la differenza di prezzo, vi chiedete? Di solito è dovuta agli accessori in dotazione. Ad esempio, alcuni modelli includono una valigetta da viaggio, mentre altri sono dotati di un altro accessorio. È importante capire il tipo di accessori disponibili e per cosa possono essere utilizzati.

© 2021 darkflame.org