Odore Cambia gli Uomini del Facciale | Può Odorare di Buono Rendere il Vostro Viso Attraente?

Q: Questo potrebbe suonare come un pazzo in questione, ma il mio profumo o odore modifica come fisicamente attraente sono?

A: Non un pazzo in questione a tutti. Infatti, la scienza è per dimostrare che.

Un gruppo di ricercatori nel 2007 cercato di studiare la relazione tra i sensi nelle valutazioni di attrattiva.

In particolare, si vuole sapere se l'odore cattivo o buono cambiato il modo in cui le persone attrattiva è nominale.

Ma anche più specifici: volevano sapere se un odore può effettivamente cambiare nominale attrattiva per una certa caratteristica cruciale – il volto.

I risultati dell'esperimento sono stati pubblicati in Oxford journal Sensi Chimici nel 2007.

ESPERIMENTO:

I ricercatori hanno ottenuto 16 partecipanti di sesso femminile presso l'Università di Oxford e valutatori in questo esperimento.

Hanno usato le femmine perché le femmine sono generalmente più sensibili al profumo di uomini.

I partecipanti indicato se hanno avuto problemi con il loro senso dell'olfatto in passato o del presente (se si dispone di un raffreddore o l'influenza, se si dispone di asma, etc.).

Quindi, i ricercatori hanno ottenuto le immagini di 40 volti maschili presi da un database facciale.

Il database era già diviso i volti in alto, medio e basso livello di attrattività. I ricercatori hanno scelto 20 ad alta attrattività volti maschili e 20 a bassa attrattività volti maschili per questo studio.

I ricercatori hanno anche ottenuto campioni di 4 odorizzazione da aziende del settore chimico. Gli odori erano:

  • Corpo sintetico odore di odore
  • Profumo maschile (“Gravity” di Coty)
  • Profumo di geranio
  • Gomma
  • E un campione di aria pulita (questo era nessun profumo a tutti)

I ricercatori hanno utilizzato un olfactometer – un dispositivo progettato appositamente per emettere una certa diluizione di una fragranza per un importo specifico – per offrire i profumi verso il naso.

PROCEDURA:

Ogni partecipante seduto in una sedia di fronte allo schermo di un computer con il mento in una mentoniera (per garantire che essi sono tutti la stessa distanza dallo schermo).

Hanno ottenuto una serie di volti maschili sullo schermo del computer.

Ogni faccia (sia in alta che in bassa attrattività) è stata visualizzata 3 volte durante il corso dell'esperimento.

Ogni faccia è stato dimostrato, ancora una volta con un piacevole odore di colonia o di geranio), una volta con un odore sgradevole (di gomma o di odore del corpo), e una volta con l'aria pulita.

  • I partecipanti sono stati istruiti a espirare quando un certo tono è stato giocato tra le facce, e poi respirare attraverso le narici, al momento, un volto viene visualizzato. Quando il profumo è stato rilasciato.
  • In generale, le donne visualizzati 120 facce nel corso dell'esperimento. Ogni volto dell'uomo è stata visualizzata 3 volte in modo casuale in tutto il 120.
  • Dopo ogni volto alla presentazione, donne nominale del viso attrattiva su una scala 1-9 (1 = meno attraente, 5 = neutral, 9 = più attraente).
  • Quindi, per garantire il profumo della precedente viso si era esaurita, inodore aria medicale è stato consegnato tra la faccia e presentazioni.

Alla fine dell'esperimento, ogni partecipante odore di ogni profumo e valutato l'intensità, la piacevolezza e la familiarità.

 

RISULTATI:

Ricordare – ogni viso ha presentato tre volte. Si stanno confrontando l'attrattiva rating da lo stesso volto di uomini con diversi profumi.

Così un uomo faccia con un gradevole odore, un odore sgradevole, e un odore neutrale.

Se l'odore di non fare la differenza, tutti e tre sarebbe la stessa (in quanto è la stessa faccia).

Per bassa e alta attrattività uomini, sgradevoli odori di gomma, e l'odore del corpo) ridotto di un viso di ogni attrattiva.

Piacevole e neutro aria non influisce sulla attrattiva dell'uomo.

In altre parole, odore gradevole o neutro non necessariamente migliorare l'attrattiva dell'uomo, ma il cattivo odore significativamente ridotto attrattiva dell'uomo.

Questo è coerente con la precedente ricerca che ha trovato che i cattivi odori possono fare contatto fisico schifo, ma un odore piacevole non influisce sul touch.

Quindi, la parola al saggio – se si ha un cattivo odore, questo influenzerà le altre cose, su come vengono percepiti. Questo è come un “inversione di effetto halo.”

 

Riferimento

Dematte, M. L., Osterbauer, R., & Spence, C. (2007). Segnali olfattivi modulare facciale. Chemical Senses, 32(6), 603-610. Link: https://chemse.oxfordjournals.org/content/32/6/603.short

© 2020 darkflame.org